Mutuo CheBanca 2017: tipologie, vantaggi, modalità di richiesta e opinioni

CheBanca! è un istituto nato dal Gruppo Mediobanca nel 2008 che, in pochi anni è diventato uno dei più apprezzate dagli italiani soprattutto grazie ai servizi online e alla molteplicità di prodotti offerti.

In questa sede ci si sofferma proprio sulla versatilità del mutuo CheBanca!, che assicurano la soluzione migliore tenendo presente le specifiche esigenze di famiglie, giovani e anziani. Vediamo quindi le principali tipologie, i vantaggi e le opinioni di mutui CheBanca.

Mutuo CheBanca!: le tipologie principali

Prima di effettuare la richiesta di mutuo CheBanca! è necessario valutare quale sia la tipologia più adatta di finanziamento in base alle proprie necessità e possibilità. Ecco quindi quali sono le quattro principali soluzioni:

Mutuo a Tasso Fisso

Il mutuo a tasso fisso di CheBanca! si caratterizza per il tasso di interesse proposto, stabilito all’apertura del finanziamento e destinato a rimanere costante per tutta la durata del finanziamento.

Il vantaggio è dato dal fatto che il cliente ha sempre a disposizione informazioni sulla durata del mutuo e sul costo finale, mentre lo svantaggio è il non poter sfruttare le oscillazioni del mercato, che possono far diminuire il costo dei tassi.

Mutuo Risparmio

Il mutuo risparmio CheBanca! è un mutuo a tasso variabile e ha l’obiettivo di abbassare la rata del mutuo. Infatti optando per tale tipologia è possibile versare il denaro in un conto deposito o in un conto Tascabile CheBanca!

Infatti accumulando denaro l’importo della rata diminuisce e le persone sono più incentivate al risparmio, potendo così depositare importi maggiori sul conto e beneficiando di una rata sempre più bassa.

I punti di forza del mutuo risparmio sono i seguenti:

  • il denaro non è vincolato;
  • è possibile collegare fino a 4 conti di amici e parenti. 

Mutuo Variabile

Si tratta di un mutuo a tasso variabile che protegge il cliente dal possibile aumento dei tassi di interesse, poiché, ogni mese, il tasso applicato va di pari passo con la variazione dell’Euribor. Di conseguenza l’importo può diminuire o aumentare.

Il principale vantaggio del mutuo CheBanca! dà la possibilità di godere della variazione dei tassi di interesse di mercato: quando sono bassi si ha una rata ridotta, mentre se aumentano si è comunque protetti dato che il tasso d’interesse non può salire oltre la soglia predefinita.

Mutuo Variabile con Cap

La quarta proposta di mutui CheBanca! è il mutuo variabile con Cap, che mira a salvaguardare il cliente, proteggendolo dall’eccessivo aumento dei tassi. In questo caso si fa riferimento al CAP, ossia il tetto massimo oltre cui il tasso non può salire.

Come per il mutuo variabile, il mutuatario può trarre dei vantaggi grazie alla variazione dei tassi di interesse di mercato, rimanendo comunque tutelato.

I vantaggi del Mutuo CheBanca!

  • fino al 50% del valore dell’abitazione;
  • fino a 20 anni di durata;
  • fino al 31 ottobre 2017 zero spese di perizia.

Come richiedere il Mutuo CheBanca?

Effettuare la domanda di Mutuo CheBanca! è semplice e veloce, infatti è sufficiente seguire i seguenti step:

  • chiedere un preventivo;
  • ricevere l’offerta personalizzata;
  • stampare la proposta, firmare e spedire alla banca;
  • attendere l’esito.

Mutuo CheBanca! Opinioni e Recensioni

In linea generale le recensioni degli utenti riguardo ai mutui CheBanca sono positive, infatti si mette evidenza il fatto che si tratta di prodotti semplici, efficienti e in grado di proporre performance ottime. Il sito della finanziaria è moderno e semplice da utilizzare, inoltre è possibile fare riferimento a un sistema home banking intuitivo. Inoltre si segnalano la grande precisione e competenza deiconsulenti in agenzia.

Non mancano anche le mutuo CheBanca opinioni meno positive, in quanto alcuni utenti mettono in luce delle tempistiche a volte eccessivamente lunghe che possono costituire un problema per chi necessita di un mutuo in tempi brevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *