Il nuovo sito sui mutui Inpdap: le informazioni per il 2018

Nel nuovo portale quello che balza subito agli occhi è la vasta e completa reperibilità di informazioni per il 2018 sul mutuo Inpdap e sul vecchio ente previdenziale. Fu sacrificato sull’altare dell’austerità economica e quindi abolito dalla riforma governativa del 2011.

Ad oggi le possibilità di ottenere mutui e prestiti per dipendenti e pensionati pubblici è garantita dall’Inps. Le modalità sono simili a quelle dell’Inpdap. Il sito offre un valido servizio a riguardo.

Ma a colpire è soprattutto l’immediatezza della rilevanza dei contenuti suddivisi sapientemente in tanti piccoli testi. Ognuno dedicato ad un argomento preciso e ben evidenziato dal titolo in grassetto.

Se sei un dipendente pubblico o un pensionato e desideri sapere lo stato attuale delle cose in materia di mutuo Inpdap e agevolazioni previste da enti previdenziali, questo portale è nato per te.

Sono elencati e specificati i casi e le condizioni per chi ad esempio era iscritto all’Inpdap e ora invece alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Sociali. Le condizioni contrattuali, i termini da rispettare e gli importi richiedibili.

Risulta essere una sicurezza per coloro che magari temevano di aver perso tutte le proprie prerogative di agevolazione previdenziale in seguito alla soppressione dell’Inpdap. Della serie, abolito l’Ente, abolite le agevolazioni. Invece non è così. Il portale lo dimostra ulteriormente e lo fa in maniera ineccepibile, verrebbe da dire.

Chiaro, organizzato in maniera limpida e intuitiva. La veste grafica, seppur sobria risalta facilmente alla vista. Facilitando la lettura e la scorrevolezza degli argomenti. Funzionalità maggiormente godibile grazie alla disponibilità di titoli sulla destra e in alto, che rimandano subito a quello che ci interessa.

Insomma, tutto quello che fa per voi. Nell’eventualità di essere intenzionati non solo a costruire o acquistare la prima casa o un posto auto, ma anche restaurare la vostra abitazione, qui la spiegazione e l’illustrazione delle informazioni rilevanti è davvero brillante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *