Le migliori offerte di Mutuo a Tasso Variabile Ottobre 2017

In quest’ultimo periodo gli indici di riferimento (come l’Euribor) dei mutui casa continuano a giocare al ribasso, di conseguenza, stipulare un mutuo a tasso variabile in questo momento, risulta piuttosto conveniente. É chiaro che, rispetto a un mutuo a tasso fisso, il tasso variabile presuppone maggiori rischi a causa delle possibili ripercussioni sulla rata mensile da pagare.

Mutuo a Tasso Variabile: perché è conveniente?

Quando si vuole accendere un finanziamento per acquistare casa è necessario valutare tra diverse tipologie di tassi. In questo caso ci soffermiamo sul mutuo a tasso variabile, il quale prevede che il tasso di interesse dipenda dall’oscillazione dell’Euribor, l’indice finanziario di riferimento. Di conseguenza, in base all’andamento del mercato finanziario, muta l’ammontare della rata del mutuo e l’importo:

  • aumenta quando l’Euribor sale;
  • diminuisce quando l’indice finanziario scende.

Di solito le cifre iniziali delle rate di un mutuo variabile sono più basse rispetto a quelle di un mutuo a tasso fisso, ma la frequenza con cui si possono rialzare o abbassare gli indici di mercato è consistente.

Migliori Mutui a Tasso Variabile Ottobre 2017: Webank o ING Direct?

Webank, il canale online di BPM S.p.A., propone un mutuo variabile di importo minimo 50.000 euro, utile per finanziare fino all’80% del valore dell’immobile. Il piano di ammortamento va dai 10 ai 30 anni.

La rata del finanziamento viene calcolata su base Euribor 3 mesi maggiorato dello spread, quindi, ad esempio, per un mutuo richiesto entro il 31 ottobre 2017 di oltre 100.000 euro e tra il 50% e il 70% del valore dell’immobile, da rimborsare entro 25 anni, il tasso applicato (incluso lo spread) sarà dell’1,10%. Le spese di istruttoria, perizia e assicurazione sono a carico della banca.

Anche il Mutuo Arancio ING Direct è in promozione fino al 15 novembre 2017 : per chi stipula un mutuo a tasso variabile per l’acquisto della prima casa, della durata massima 10 anni e fino al 50% del valore dell’immobile, si avrà un TAN promozionale dello 0,67% e il TAEG dello 0,86%.

Offerte Mutuo a Tasso Variabile: Intesa SanPaolo e Hello Bank!

Le proposte di mutuo a tasso variabile continuano, poiché anche Intesa SanPaolo e Hello Bank! offrono due soluzioni interessanti, vediamo due simulazioni, svolte ipotizzando di richiedere 50.000 euro per l’acquisto della prima casa da rimborsare in 20 anni.

Intesa SanPaolo offre Mutuo Domus Offerta Giovani Euribor con un tasso dello 0,77% (Euribor 1M + 1,15%), TAEG a 1,13% e con una rata mensile di 224,94 euro; mentre Hello Bank! propone Hello! Home Variabile con un tasso dello 0,78% (Euribor 1M + 1,15%), TAEG a 0,95% e una rata mensile di 225,05 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *