Mutuo Casa BNL 2017: le principali offerte del Gruppo BNP Paribas

Anche se può sembrare una banalità, visti i tempi sempre più incerti, per la maggior parte degli italiani riuscire ad acquistare casa non è facile e, spesso, l’unica alternativa, è richiedere un mutuo. É chiaro che, prima di fare ciò, è necessario valutare con calma e attenzione la propria situazione finanziaria, le entrate mensili e le uscite periodiche e le eventuali spese impreviste.

Chiedere un mutuo ipotecario per comprare casa non è una passeggiata, in quanto si tratta di un contratto di prestito in cui il richiedente si impegna a restituire alla banca la somma ricevuta, in base al piano di ammortamento concordato. La garanzia richiesta è l’ipoteca di I° sull’immobile.

Quindi prima di decidere a quale istituto di credito rivolgersi è fondamentale informarsi, effettuare ricerche e preventivi mutuo online, sfruttando i portali sul web che permettono, inserendo pochi dati, di avere un’idea abbastanza precisa della rata mensile, i tassi d’interessa applicati e le spese di gestione, istruttoria ecc… Tra le tante offerte, oggi parliamo della proposta di mutuo casa BNL: vediamo insieme le tipologie e le caratteristiche.

Le migliori offerte di Mutuo Casa BNL 2017

Fondato nel 1913, l’Istituto Nazionale di Credito per la Cooperazione, si tramuta in Banca Nazionale del Lavoro nel 1928 e dal 2006 porta la sua esperienza nel gruppo BNP Paribas. Tra le diverse proposte si segnalano i mutui prima casa BNL, ma anche le soluzioni per la seconda casa, la ristrutturazione dell’immobile, la surroga mutuo o l’erogazione di liquidità aggiuntive. Vediamo quindi le offerte di mutui a tasso fisso e variabile di BNL.

Mutui a Tasso Fisso: Mutuo BNL Spensierato, Mutuo BNL Futuro Sereno e Mutuo BNL Affitto Più Tasso Fisso

Tutte e tre le proposte di mutuo prima casa BNL prevedono la copertura fino al 75% del valore dell’abitazione (anche se può arrivare fino all’80%) e la polizza assicurativa “incendio e scoppio”, obbligatoria per legge, da pagare con addebito mensile sulla rata.

  • Mutuo BNL Spensierato, si caratterizza per rate mensili stabili e costanti,che non subiscono gli effetti collaterali dovuti all’andamento dei mercati finanziari. L’età del richiedente spazia dai 18 agli 80 anni, mentre la durata può variare dai 5 ai 30 anni e la banca concede l’estensione fino ai 40 se le condizioni economiche del mutuatario sono ritenute affidabili;
  • Mutuo BNL Futuro Sereno, è un mutuo a tasso fisso con rata decrescente poiché la quota d’interesse diminuisce e la quota capitale aumenta con il passare del tempo. In questo modo si ha un progressivo diminuire dell’entità della rata. Anche in questo caso la durata va dai 5 ai 30 anni;
  • Mutuo BNL Affitto Più Tasso Fisso, permette di comprare casa sfruttando i vantaggi di questo tasso e avendo delle rate iniziali piuttosto contenute. Acquista casa con i vantaggi del tasso fisso e rate iniziali contenute, stabilite alla stipula del contratto, prevedendo degli aumenti quinquennali della somma.

Mutui a Tasso Variabile: Mutuo BNL Variabile, Mutuo BNL Affitto Più, Mutuo BNL su Misura Elite e Mutuo BNL Quasi Fisso

Optando per un mutuo a tasso variabile permette di godere dei pro e dei contro di una rata che varia nel tempo in base all’andamento del mercato. Si tratta di una soluzione adatta a chi vuole beneficiare dei trend positivi dei tassi d’interesse, ma può sostenere eventuali aumenti dell’importo mensile della rata.

  • Mutuo BNL Variabile, utilizza un tasso legato al valore dell’Euribor a 1 mese e maggiorato di una commissione fissa (spread). Le rate del piano di ammortamento sono costituite da una quota capitale, stabilita in fase contrattuale, e da una quota interessi variabile in base all’andamento della quotazione dell’Euribor ad un mese, maggiorata dello spread;
  • Mutuo BNL Affitto Più, è un mutuo a tasso variabile e rata crescente ogni cinque anni, come da contratto. Rispetto alla soluzione precedente, permette di prevedere l’importo delle rate che si andranno a pagare e di poter variare in corsa la durata del mutuo. Permette di richiedere un importo fino al 70% dell’immobile da acquistare o ristrutturare;
  • Mutuo BNL su Misura Elite, permette di sfruttare i vantaggi di un mutuo a tasso variabile godendo di una maggiore flessibilità nel rimborso dato che la rata è variabile, ha cadenza semestrale ed è composta da soli interessi. Inoltre, per il rimborso del capitale sei tu a decidere in che misura rimborsarlo durante il corso del mutuo;
  • Mutuo BNL Quasi Fisso è un mutuo a tasso variabile con tetto massimo che offre la sicurezza di un tasso fisso e allo stesso tempo permette di avere una riduzione delle rate del mutuo quando il valore dei tassi è in calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *