Mutui Casa Online Ottobre 2017: quali sono le offerte migliori?

La ricerca all’offerta di mutuo casa online più conveniente e vantaggiosa continua anche per il mese di ottobre. Da diverso tempo, Euribor e Euriris, gli indici di riferimento per calcolare gli interessi, sono favorevoli; di conseguenza banche e finanziarie propongono soluzioni interessanti sia per mutui a tasso variabile sia fisso.

Sicuramente le condizioni migliori le si ritrovano nei finanziamenti più brevi, della durata massima di dieci anni e con un importo non superiore alla metà del valore dell’immobile. Ma vediamo quali sono le migliori offerte di mutui casa online di ottobre 2017.

Mutui Casa Online Ottobre 2017: le offerte di ING Direct, Webank e Banco BMP

ING Direct propone il mutuo casa online variabile, in promozione fino al 15 novembre con un TAN dello 0,67%, TAEG 0,86% per chi sceglie Conto Corrente Arancio per addebitare le rate del finanziamento.

Per quanto riguarda i costi, la banca propone:

  • istruttoria della pratica a 250 euro;
  • perizia dell’immobile a 250 euro;
  • incasso mensile della rata e comunicazioni periodiche tra banca e cliente gratuiti.

Miglior Mutuo Tasso Fisso

Chi preferisce un mutuo a tasso fisso e piani di rimborso di durata superiore ai 10 anni, il mutuo casa online migliore è quello di Webank, che offre un tasso competitivo e l’azzeramento delle spese di istruttoria della pratica e delle spese di perizia.

Se si effettua la domanda entro il 31 ottobre 2017 e si stipula il mutuo casa online entro il 31 gennaio 2018, a partire da 100.000 euro e di durata compresa nei 25 anni, si potrà godere di un tasso:

  • dello 0,80% per importi fino al 60% del valore dell’immobile;
  • dello 0,90% sopra il 60%.

Nel caso in cui la somma richiesta sia inferiore a 100.000 euro è prevista una maggiorazione dello 0,10% sullo spread. Infine, l’assicurazione incendio e rischi obbligatoria per legge è a carico della banca.

Preventivo Mutuo Online: BPM e Intesa Sanpaolo

Ipotizzando di richiedere 50.000 euro da rimborsare in 20 anni, le proposte di mutui casa online migliori sono le seguenti:

  • Banco BPM offre una rata mensile di 218,97 euro, con TAN fisso a 0,50% e TAEG a 0,84%;
  • Intesa Sanpaolo propone una rata di 243,58 euro, con TAN fisso a 1,60% e TAEG a 1,97%.

Calcolo Mutuo Online: quali elementi valutare?

Grazie alle numerose risorse offerte dal web è possibile effettuare il calcolo mutuo online comodamente da casa propria. Inoltre, tramite i portali dedicati, si ha l’opportunità di compiere e verificare:

  • il calcolo rata mutuo;
  • i tassi di interesse, quali TAN e TAEG;
  • l’importo totale da rimborsare alla banca;
  • le spese previste, quali i costi di gestione, apertura pratica ecc…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *